Cibo intelligente: 5 alimenti per stimolare la propria strategia di gioco

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08/01/2018

All'interno di un casinò è possibile trovare gente di ogni corporatura ma andando a spulciare le statistiche balza subito all'occhio il fatto che la maggior parte dei giocatori di alto livello sia gente in forma. La natura fisica e mentale dell'individuo è un fattore determinante nel mondo del gioco, in quanto agisce su lucidità e prontezza. Lo stesso vale nei casinò online. Essere in grado di prendere la decisione corretta nel momento più opportuno, a volte anche sotto grande pressione, può essere cruciale in una qualsiasi partita. Detto questo, è importante sottolineare il fatto che l'integrità di corpo e mente ponga le sue fondamenta nell'alimentazione.

Mangiare con un minimo di ragionamento prima di una partita di poker o di una mano di blackjack non richiede grande preparazione, ma i benefici possono essere enormi, tra cui:

  • Una miglior consapevolezza.
  • Decisioni maggiormente ponderate.
  • Meno rabbia e vendetta.
  • Minor stato di confusione.
  • Concentrazione stabile.

Cinque alimenti per stimolare la tua strategia di gioco

Durante il gioco l'organismo richiede un flusso costante di glucosio al cervello. Mangiare uno snack contenente zucchero potrebbe essere una buona soluzione a breve termine, per ottenere la massima implementazione delle proprie prestazioni i cibi consigliati sono altri:

1. Caffè e tè verde

tè verde

È stato scientificamente dimostrato che bere caffè e tè verde migliori le funzioni cerebrali. I benefici di una forte dose di caffeina prima di test fisici e mentali includono un aumento di prontezza, memoria e concentrazione, fondamentali durante il gioco.

2. Olio di cocco

olio di cocco

Aggiungere un cucchiaio di olio di cocco nel caffè o nel tè verde è un modo per aumentare l'energia mentale e la concentrazione. L'olio di cocco contiene un acido grasso chiamato MCT che viene metabolizzato rapidamente dall'organismo. Il cervello ha una capacità unica di bruciare questi grassi, che incrementano concentrazione e prestazioni mentali. In effetti, è dimostrato che gli MCT portino benefici anche per chi soffre di epilessia.

3. Mirtilli

mirtilli

Il buon vecchio mirtillo è un alimento che merita di essere menzionato, in particolare quando si tratta dei suoi benefici cerebrali scientificamente provati. Gli studi dimostrano che un regolare consumo di questo alimento incrementi il flusso di sangue al cervello e migliori i punteggi nei test cognitivi. Una manciata di mirtilli o un bicchiere di succo prima del gioco è sempre un'ottima idea.

4. Noci

noci

Le noci sono perfette per la mente poiché contengono alte quantità di acidi grassi essenziali omega-3, noti come EPA e DHA, sostanze nutritive che il corpo non è in grado di produrre autonomamente. Il consumo regolare di alimenti ricchi di omega-3 è associato a una migliore funzionalità mentale, e porta ad un aumento di concentrazione e memoria. Mangiare noci o altri alimenti ricchi di omega 3 come il salmone aiuta ad ottimizzare la propria strategia di gioco.

5. Avena

avena

Concentrazione e logica sono fondamentali durante il gioco. Quindi, i carboidrati complessi sono sul menù mentre il cibo zuccherato è fuori. L'avena è un carboidrato complesso che rilascia lentamente energia e contiene anche una piccola quantità di grassi e proteine. L'avena è una soluzione rapida per sfruttare al meglio le proprie capacità durante il gioco.

Tutti questi alimenti possono essere combinati facilmente in un pasto pre-gioco da campione. Assicurati di rimanere ben idratato prima e durante le sessioni di gioco!